Tuesday, May 8, 2012

Il viaggio 2009

2009 Caterina, Scipio, Guiseppi, Giorgio e Michelle, siamo andati in Italia--una bella vacanza.  Vi consiglio le nostre experienze:
Prima siamo andati a Lucca, una carina citta'.  Puccini e' nato a Lucca.  E' possibile vedere un concerto. 
Rilassando in Lucca
Andare in bici on the walls della citta'.  Chissa?

 Secondo Abbiamo viaggiato a Siena per il Palio! 

\
la bella citta' di Siena

Il Palio is a medieval horse race held twice a year in Sienna in the main piazza: Piazza del Campo.  Dieci contrade (neighborhoods) participano.  Ecco e' il programma.  Note bene numero 7: Onde.  Onda vuol dire: Wave.  Their mascot is the dolphin. This was the neighborhood that we cheered for.  Che peccato--Onda non vince mai.  To see a great utube of the race, go to http://www.youtube.com/watch?v=A-UKN-KlD_c

La bandiera di Onda--guarda la focena (dolphin)
I fantini (jockeys)
la sfilata, la folla e la pista da corsa
Un ragazzo costume medievole
bei vestiti neri e giallo